
La Profezia
Romanzo Fantasy
Tramandata da generazioni nella famiglia della Divinatrice, una terribile Profezia incombe sul mondo di Huma. La risoluzione all’Enigma arriva in sogno alla Divinatrice, la quale, grazie alla sua scoperta dell’Immortalità, nel tempo troverà i 4 Saggi che l’aiuteranno a compiere la missione. Ma il progetto sarà ostacolato dai desideri personali del quarto Saggio.
L’entrata in scena della principessa degli Aedi e degli Alfar, Kleyla, offrirà alla Divinatrice la possibilità di ristabilire l’equilibrio del pianeta, minacciato dalle ostilità tra i nemici, insediati nel Mondo Oltre e gli abitanti delle città di Huma con i loro alleati.
Un attacco diretto da parte dei nemici ad uno dei Saggi attiverà una corsa contro il tempo per guarirlo dalla cecità e salvare il mondo dalla Profezia.
I protagonisti di questo romanzo Fantasy inseguono gli eventi spinti delle proprie motivazioni, ma alla fine la ragione ed il torto si nascondono dietro ad una verità sfuggente, priva di certezze che lascia un senso di tormento a chi la cerca.

Laura Schellino La Profezia Genere: Romanzo Fantasy Formato 13×19 cm – Pagine 271 EAN 9788833772578 Data di pubblicazione: 16/07/2024 |
La Profezia – Romanzo Fantasy
Guarda il video:
Acquista qui il libro sia in cartaceo che e-book
HUMA
I POPOLI
Nel Romanzo Fantasy La Profezia i popoli di Huma si contraddistinguono in due diverse categorie: gli abitanti delle città con i loro alleati e gli abitanti del Mondo Oltre.
Le città sono Huma, La Marina, Bunar e la Città del Nord in cui vivono prevalentemente gli Humani, anche presenti nelle fattorie dell’Ampia Pianura. Gli Esiliati vivono nella Terra d’Esilio. Gli Alfar vivono nella Foresta Magica, mentre i Cavalieri del Deserto vivono in accampamenti nel deserto e gli Aedi si spostano da un luogo all’altro. Le Grandi Montagne sono abitate dagli Uomini Alati.
Il Mondo Oltre è popolato dagli Orchi, i Ragni giganti e gli Uomini Lupo. Le Fate Nere si spostano, ma abitano prevalentemente sulle Grandi Montagne presso il Mondo Oltre.

GIOCA AL QUIZ!
A che popolo di HUMA appartieni?
LA MAPPA DI HUMA

HUMA
I Personaggi
I personaggi principali del Romanzo Fantasy La Profezia sono La Divinatrice con i 4 Saggi (Hull, Geor, Telor & Beour); Kleyla, principessa degli Alfar e degli Aedi; Leo, Capitano della Guardia; Lucas, Cavaliere del Deserto; Loona, l’assistente della Divinatrice; Jonas, Alfar, fratello di Kleyla; Tina, Aedo, la migliore amica di Kleyla; Aolus, Uomo Alato; Myra, Sirena; Mayza, Guardiana del Mondo Oltre.
Scopri a quale popolo di HUMA appartieni!

Incontra Laura
Il Romanzo Fantasy di oggi
Il romanzo Fantasy è un genere di narrativa in cui il protagonista è un eroe positivo che, in un mondo ricco di creature fantastiche e oggetti magici, deve compiere un percorso che lo porterà a crescere, per poter riuscire alla fine ad affrontare il suo antagonista e, nella maggior parte dei casi, batterlo.
È un genere che presenta dei caratteri ricorrenti, come la presenza di un mondo fantastico, lo scontro tra il bene e il male, il tema del viaggio, la convivenza tra uomini e creature fantastiche.
Il protagonista può essere un cavaliere-guerriero.
Il romanzo Fantasy affonda le sue radici nella fiaba, con cui condivide gli elementi fantastici e il suo messaggio ottimistico finale. Mentre con l’epica il Fantasy condivide la presenza di un eroe portatore di valori positivi.
J. R. K. Tolkien autore della saga de Il signore degli anelli, rappresenta il capostipite di tutti i successivi autori di fantasy, che ne ripresero le atmosfere, i personaggi e le tecniche narrative, nonché la struttura, spesso organizzata in cicli o saghe.
Più recentemente, il romanzo Fantasy si è avvicinato sempre di più al mondo degli adolescenti, come per esempio, la saga di Harry Potter di J. K. Rowling.
la Profezia sfida le regole del romanzo Fantasy, incrociandolo al genere Fantascientifico e mettendo in questione il ruolo dell’eroe positivo. Durante la lettura di questo romanzo al lettore nascerà il dubbio su chi è veramente l’eroe, mettendo in luce le motivazioni che spingono ognuno dei personaggi e donando loro un ruolo enigmatico. Sarà il lettore a giudicare chi è l’eroe a seconda del suo punto di vista.
Alla fine del libro infatti tutte le certezze che hanno accompagnato gli eventi della storia vengono messe in dubbio e le verità vengono capovolte alla scoperta di segreti che stravolgono le convinzioni dei personaggi del libro.
Come tutti gli altri, questo romanzo fantasy offre intrattenimento, ma, a differenza dei classici, lascia un retrogusto di incertezza e curiosità al lettore.
Opta per un romanzo contemporaneo e scopri un nuovo autore!